mercoledì 25 gennaio 2012

Buoni propositi per la nascita di mio figlio

Vorrei per quanto mi è possibile proteggere mio figlio dagli agenti chimici contenuti nei pannolini, detergenti, salviette usa e getta ecc. (Intendo soprattutto i derivati chimici del petrolio come paraffina, e petrolati che oramai li si trova in ogni prodotto in commercio!)

Già ho acquistato dei pannolini lavabili che a guardarli sono troppo simpatici, sono festosi e colorati: verde, giallo e azzurro le misure più piccoline che posso usare già dai primi giorni, gli altri che vestono un po' più grandi (4,5kg) hanno anche fantasie troppo divertenti e sono sicura che la gente penserà che sono copripannolini. 

E per evitare le salviette usa e getta userò delle normalissime tovagliette grandi 20cm x 20cm bianche bagnate con le quali pulirò il mio cucciolo. 
Come detersivo userò il detersivo ecologico che mi produco in casa, qui la ricetta, e come ammorbidente userò quello all'acido citrico che spiego in questa ricetta.
Per i pannolini lavabili userò olio essenziale di tea tree (antibatterico, disinfettante) e qualche cucchiaio di bicarbonato come da libretto d'istruzioni.

Per il bagnetto userò soprattutto amido di riso, anche perchè un neonato di pochi giorni di vita non si sporca come un bimbo che gattona.
Lo idraterò e gli farò i massagini con l'olio alle mandorle dolci ^_^

Nessun commento:

Posta un commento