mercoledì 25 gennaio 2012

Idratante corpo e mani

Spignatto semplice semplice anche per i più impediti.
Con questa ricetta andremo a fare un idratante corpo facile da fare ed efficace più delle creme che si trovano in commercio e per tutte le esigenze dalla semplice pelle secca al trattamento idratante anticellulite.

Occorrente: 
Acqua distillata
Olio vegetale a piacere
oli essenziali a piacere o per le proprie esigenze
flaconcino di un vecchio deodorante spray (magari di vetro trasparente) 

Inizio con il lavare il flacone del deodorante spray, sciacquo ben bene poi disinfetto con alcool 95° buongusto (quello per i dolci in poche parole) e lo lascio capovolto per qualche ora o giorno per farlo asciugare bene.

Direttamente nel flacone verso fino a metà di acqua distillata, e fino a riempire l'olio vegetale che ho scelto. Può essere un semplice olio di riso (Scotti) ottimo per idratare e lenire la pelle secca e screpolata oppure anche un olio più pregiato a scelta in base alle proprie esigenze di pelle QUI trovi alcuni tra i tanti oli vegetali che madre natura ci regala.

In aggiunta per i vari problemi di pelle si possono aggiungere massimo 10/15 gocce di oli essenziali, per esempio per il trattamento della cellulite oppure per acne, circolazione, dermatiti, eczemi ecc. Vi rimando qui per i vari usi degli oli essenziali in cosmesi.

Uso:
Agitare ogni volta prima dll'uso e spruzzare la quantità desiderata sul corpo o sulle mani. Vedrai che si formerà un'emulsione che sembrerà crema idratante fluida.

Io per il trattamento antismagliature per tutta la gravidanza ho usato l'olio di albicocca (è molto elasticizzante), ma all'inizio quando non lo avevo ho usato il semplice olio di riso. non mi si è formata nemmeno una smagliatura nelle zone che ho trattato ^_^ alla faccia di tutte le creme che si vendono per la gravidanza e che hanno un costo esagerato per quello che offrono e per quelle schifezze che contengono!

Nessun commento:

Posta un commento