martedì 28 febbraio 2012

Mei tai: che grande invenzione!

Nei mesi di gravidanza ho avuto il tempo di studiarmi cosa avrebbe fatto bene al mio cucciolo e cosa no.
Quando un giorno mi sono imbattuta in un articolo che parlava del PORTARE I BIMBI, cosa per me mai sentita, leggendo ho capito che se avessi tenuto mio figlio addosso quando uscivo di casa o quando facevo le faccende di casa e quando semplicemente ne avevo voglia, lui avrebbe tratto solo benefici da questa pratica. 
Infatti una delle prime cose che ho comprato per il mio cucciolo è stato il Mei Tai, che mi fa tenere il mio cucciolo addosso e nel frattempo posso lavare i piatti, rassettare casa, stendere i panni, stirare, insomma fare tutto perchè ho le mani libere, mentre il più delle volte cucciolo dorme beato cullato dai miei movimenti come quando era in pancia.


Ovviamente il Mei Tai non serve solo per casa ma anche per uscire.Da quando è nato (20 gg fa) purtroppo siamo usciti di casa solo 4 volte perchè dalle mie parti faceva troppo troppo freddo per un neonato. Quelle sole 4 volte siamo usciti con il mei tai e devo dire che è stato comodissimo, non abbiamo dovuto portare navetta e telaio, ingombrantissimi e pesantissimi ma solo una borsa con l'occorrente per lui. 
Ci sono molti studi scientifici che provano l'efficacia del portare i piccoli e anche per questo ho deciso di farlo...
Addirittura degli studi dicono che aiutino anche le colichette...


Nessun commento:

Posta un commento