mercoledì 29 febbraio 2012

Balsamo Splendor - corretto al latte in polvere

Dal forum di Lola abbiamo appreso che il balsamo Splendor al cocco è un buon prodotto soprattutto riguardo la questione qualità - prezzo.
Di solito quando lo trovo nei discount a buon prezzo ne faccio scorta, dalle mie parti l'ho trovato anche a €0.79!!! Ma oramai sono mesi che lo trovo solo ad €1 :( Ha un inci discreto:

aqua
cetearyl alcohol
cetrimonium chloride
cocos nucifera
parfum
propylene glycol
achillea millefolium
althea officinalis
chamomilla recutia
tilia vulgaris
malva sylvestris
citric acid
hexyl cinnamal
coumarin
benzyl alcohol
methylchloroisothiazolinone
methylisothiazolinone

di certo non verdissimo, ma molto meglio di quelli prodotti da grandi marche tutti rossi e ricchi di siliconi. Visto che è un buono districante ma poco poco nutriente per i capelli me lo modifico ad ogni applicazione.
Sono solita aggiungere in una ciotola 4/5 misurini di latte in polvere (quello per lattanti per capirci, il più economico, è da usare solo per questo scopo o al max per fare degli scrub nutrienti per la pelle) e una buona porzione di balsamo Splendor mescolo il tutto per sciogliere il latte in polvere e lo uso come un balsamo qualunque.
Quando voglio qualcosa di ancora più nutriente, come in questo periodo dopoparto, aggiungo anche della fitocheratina in polvere e delle gocce di pantenolo. Tutto questo per rinforzare i capelli sciupati. 
Altre volte sciolgo il latte in polvere in una tazzina di aceto e lo aggiungo allo splendor, in questo modo mi vengono i capelli lucidissimi e mi durano puliti più a lungo.

Nessun commento:

Posta un commento