lunedì 27 febbraio 2012

Clinica Internazionale di Napoli: diventata mamma

www.medical-engineering.com/it
Eccomi dopo 19 giorni a raccontare la mia avventura appena iniziata.
Il nostro cucciolo è nato l'8 febbraio a ora di pranzo... Da qual giorno è iniziata la nostra nuova vita insieme a lui! 

In questo post scriverò della clinica Internazionale di Napoli e di ciò che effettivamente si deve portare in valigia per la degenza. Perché io mi sono trovata una miriade di cose in più da portare avanti e indietro da Ischia a Napoli e viceversa che non ho usato e non mi serviva a nulla...

parto con l'elenco:
Mutande monouso - 1 confezione
Assorbenti post-parto - 1 pacco
3 camicie da notte aperte sul petto
1 pigiama aperto sul petto
2 paia di calzini
2 reggiseni per allattamento
Ciabatte
Vestaglia
Panciera - ossia fascia contenitiva post operatoria (indispensabile)

Spazzolino
Dentifricio
Sapone mani
Detergente intimo
Scottex - 2 rotoli - da usare come bidet
Spazzola per capelli
Cerchietto o comunque qualche accessorio per sistemare i capelli
2 asciugamani per il viso
1 telo da bagno (per chi pensa che si vuole far una doccia) ma io lo sconsiglio

1 copertina per il cucciolo
3 fazzoletti bianchi o tovaglie in tela per prendere in braccio il cucciolo
una riserva di 10€cent per l'ascensore

Per il cucciolo occorre solo il cambio per l'uscita dall'ospedale perché per tutta la degenza lo vestono loro con delle candide tutine bianche. Ovviamente si deve portare l'abbigliamento in base alla stagione, io ho portato body intimo a maniche lunghe, calzamaglia, pagliaccetto.

Di passatempi non ne ho avuto bisogno perchè avendo preso la camera privata ero sempre in compagnia e quando finiva l'orario di visite crollavo dalla stanchezza.
Il prezzo della camera privata è di pocomeno di €200 al giorno ma ne vale la pena secondo me, perchè il cucciolo te lo portano ad allattare fino in camera e talvolta te lo lasciano anche qualche minutino in più ^_^ l'igiene è garantita perchè passano 2 volte al giorno a pulire i sanitari, e con la camera privata ti può fare chiunque la notte, anche il marito/compagno. 

Nessun commento:

Posta un commento