lunedì 30 gennaio 2012

La mia routine quotidiana

Al mattino
Lavo il viso con del sapone naturale fatto in casa o con un sapone naturale de I Provenzali. Passo il tonico che sostanzialmente è aceto, acqua e bucce di limone o arancio, posterò la ricetta più avanti. (Ecco la ricetta)
Poi massaggio la crema che mi sono fatta in casa oppure stesso nel palmo della mano mischio 2 gocce di acqua con 2 gocce di olio di Argan, oppure olio di germe di grano o olio di rosa Mosqueta. Tutto dipende da cosa mi suggerisce la mia pelle quel giorno. Poi ovviamente prediligo dei trucchi minerali e non quelli contenenti petrolati, siliconi, ecc. che aiutano la formazione di brufoli, punti neri e grani di miglio. Io non ho mai usato fondotinta vista la mia incapacità nello stenderlo, quelle poche volte che mi è stato messo (dall'estetista) mi sentivo la pelle soffocare, oppressa. Era un sollievo la sera quando mi struccavo!

Se mi trovo in casa il pomeriggio, se ho tempo e voglia mi spignatto una maschera naturale naturale tipo la maschera al cacao oppure la maschera allo yogurt. Ma presto ve ne scrivo delle altre veramente sfiziose.

La sera prima di andare a nanna mi strucco con il mio struccante a prova d'incapace, lavo il viso con la saponetta e acidifico il viso passando il tonico che ho descritto sopra (ecco la ricetta), infine idrato con o una crema notte rigorosamente fatta da me e non comprata, oppure con qualche goccia di olio pregiato come Argan, rosa Mosqueta ecc. e acqua.

Nessun commento:

Posta un commento