venerdì 6 gennaio 2012

La valigia per il parto (Clinica Internazionale di Napoli)

Inutile dire che la mia valigia è pronta oramai da circa un mese. 
Ci ho messo dentro lo stretto necessario per 4 giorni di degenza.
Premetto che, dopo telefonata in clinica, mi hanno detto che per il bimbo non devo portare nulla, solo il cambio per l'uscita. Mentre per me devo portare quello che più mi piace tra camicia da notte e pigiama a 2 pezzi.


Vado con l'elenco
3 camicie da notte di cotone a manica lungha
1 pigiama di flanella di cotone
1 pigiama in pile (tutto questo perchè soffro il freddo in modo particolare)
1 pacco completo di assorbenti post-parto
4 mutande a rete monouso
3 reggiseni per allattamento
6 paia di calzini
1 paio di babbucce (casomai dovessi sentire freddo ai piedi appena dopo il parto)
4 mutande normali (se non sto a mio agio con qelle usa e getta)
4 bidet
2 asciugamano viso
4 tovaglie di tela per prendere in braccio il mio pargolo
6 tovaglioli di cotone bianchi per pulire la boccuccia del mio cucciolo
Ciabatte per doccia
Pantofole per girovagare

Detergente intimo
Spazzola
Spazzolino
Dentifricio
Burrocacao (odio le labbra secche) 
Crema viso
Caricabatterie telefonino
Trucco (mascara,matita occhi, copri occhiaie)


Per il piccolino:
Tutina
calzamaglia
body intimo a manica lunga
cappellino
guantini 
camicina porta fortuna
copertina in pile
4 pannolini (anche se me li forniscono, può essere che al ritorno lo debba cambiare)





Non mi sono portata nemmeno un libro o cosa per passare il tempo perchè 
credo che se lo avrò a disposizione vorrò sicuramente riposare dopo un parto normale, mal che va faccio due chiacchiere con qualcuno.

Nessun commento:

Posta un commento