mercoledì 14 dicembre 2011

Olio di Argan

L' olio di Argan viene usato in campo cosmetico per le sue proprietà antiossidanti, emollienti, idratanti e fortemente elasticizzati. È uno degli oli più importanti per il ringiovanimento della pelle grazie al suo elevato contenuto di vitamina E e di acidi grazi essenziali.
Questo olio preziosissimo viene esatto dai frutti della pianta Argania Spinosa che cresce nel sud del Marocco.
L'olio di Argan nonostante sia molto idratante non è grasso e non unge, cosa che ci permette di usarlo in qualsiasi occasione, anche prima di vestirci.
Se usato in modo regolare e costante, riattiva le cellule, migliorando il tono muscolare del viso, liscia la pelle, contrasta la comparsa delle rughe e mimetizza le occhiaie.

Pelle
L'olio di Argan contenendo sostanze antiossidanti e acidi grassi essenziali è uno dei migliori rimedi contro l' invecchiamento cutaneo. Protegge la pelle da sole, vento, freddo, smog, metalli pesanti, sostanze assorbite dalla cute, inalate e ingerite.
L'olio di Argan stimola l' ossigenazione e la rigenerazione della pelle. Svolge un efficace azione antietà e dona elasticità alla pelle.
Con L'olio di Argan e un cucchiaino di zucchero ci si può fare in casa un ottimo scrub per le labbra che le renderà morbide e prive di pellicine.
L'olio di Argan è un valido aiuto per prevenire le smagliature in gravidanza.
Lo si può anche massaggiare sulla pelle dopo il bagno o la doccia sulla pelle ancora umida,  donerà alla cute morbidezza e luminosità.
L'olio di Argan è ottimo anche per la pelle delicatissima del seno.

Viso
L'olio di Argan va incontro anche alle esigenze dei nostri maschietti, infatti se usato prima e dopo la rasatura aiuta a mantenere la normale idratazione della pelle e in più previene le irritazioni.
L'olio di Argan è ottimo usato al mattino e alla sera per combattere l'invecchiamento cutaneo.

Capelli
L'olio di Argan è indicato per capelli secchi, sfibrati, privi di lucentezza e fragili perché dona loro forza e idratazione, combatte le doppie punte e l'inaridimento.
Quest'olio come impacco di almeno un'ora serve per nutrire e rendere segosa la chioma.

Unghie
Basta spalmare una piccola quantità di olio sulle unghie ogni sera prima di coricarsi , in questo modo le unghie e le cuticole avranno un aspetto curato e sano.

Nessun commento:

Posta un commento