L'olio di albicocca è un olio vegetale ottenuto dalla spremitura a freddo dei noccioli che si trovano all’interno dei frutti dell’omonima pianta.
In cosmesi naturale viene usato perché elasticizzante, previene le rughe e le smagliature e ha proprietà protettive ed emollienti, é capace di stimolare la produzione di sebo nelle pelli secche e delicate.
Olio di albicocca: proprietà e benefici
Viso
L’olio di albicocca ha un effetto calmante sulla cute infiammata o irritata. Può essere usato come struccante naturale, per rimuovere i prodotti di make-up anche resistenti all'acqua. Viene usato per la sua azione protettiva, che esercita sulla pelle. Difende dagli agenti atmosferici (sole, freddo, vento ecc.) soprattutto in presenza di fragilità capillare e couperose.
Corpo
Molto emolliente e nutriente, usato per la prevenzione delle smagliature, perché favorisce l'elasticità della pelle. La sua consistenza lo rende poco untuoso e di facile assorbimento. Usato dopo il bagno o dopo la doccia aiuta ad evitare la desquamazione della pelle fragile o secca. È un ottimo veicolo per olii essenziali, perché ne migliora la conservazione.
Capelli
Applicato come impacco prima dello shampoo rende lucide e morbide le capigliature spente sfibrate e sciupate.
Nome Inci
Prunus armeniaca oil
Nessun commento:
Posta un commento